MAIEUTICA su RAI RADIO 2


I Maieutica ai microfoni di Rai Radio2
I rocker padovani saranno ospiti del programma radiofonico di Rai Radio2 “Twilight” intervistati da John Vignola, penna storica della critica rock italiana
Continuano gli ottimi riconoscimenti che il gruppo padovano dei Maieutica sta raccogliendo a tre mesi dal lancio del loro nuovo album Logos uscito lo scorso 8 giugno e che stanno portando il gruppo ad affermarsi all’interno del contesto musicale italiano. 

Già intervistati il primo giugno da Rai3 per il tg regionale, lunedì 24 settembre torneranno in Rai, questa volta ai microfoni di Rai Radio2, per il programma “Twilight” condotto da John Vignola, storica penna della critica rock italiana. 
A partire dalle ore 5.00 del mattino Twilight dà la sveglia all’Italia con approfondimenti, anteprime e curiosità che spaziano tra musica, libri e cinema, lunedì 24 settembre saranno ospiti i Maieutica per un’intervista condotta da Vignola che indagherà le tematiche e i retroscena del disco ascoltandone anche qualche traccia.

John Vignola da quindici anni si occupa professionalmente di musica. Ha gestito una piccola etichetta indipendente, condotto trasmissioni radiofoniche  (per Radio2 e Radio3), curato una collana editoriale, collaborato a volumi e riviste in tema. Scrive su Vanity Fair, Audioreview e Il Mucchio Selvaggio, dove cura la rubrica dei libri e quella del cinema. 
Nel tempo libero ascolta dischi, di qualsiasi genere e forma.

La band sta ottenendo ottimi riconoscimenti in Italia e all’estero grazie a positive recensioni, interviste e radio air play, il tutto a pochi mesi dal lancio ufficiale del loro album, prodotto e distribuito dalla Defox Records/Heart Of Steel Records. 
Ricordiamo il primo posto tra i "Dieci piccoli italiani" della celebre webzine Ondarock e l'ottima recensione di Metal.it che definisce Logos «un disco che proietta il nome dei nostri nel gotha del rock italiano». Inoltre il singolo “Sinestetica apparenza”, pubblicato nel solo mercato digitale nella sua versione in inglese dal titolo “Synaesthetic Is Your Appearance”, è stato inserito nella compilation tributo ai giochi olimpici di Londra 2012.

Il video "Sinestetica apparenza"



Commenti